Siamo a condividere due testi che abbiamo prodotto nei primi giorni di attività di rappresentanza all’interno del Consiglio Studenti dell’Università di Bologna, dove la nostra rappresentante eletta si è rivolta allз specializzandз di Bologna con il discorso di apertura del Consiglio, in qualità di Decana.
Vogliamo poi condividere una mozione che abbiamo sottoscritto assieme ad altre formazioni di rappresentanza studentesca: si tratta di una mozione per l’interruzione degli accordi con Israele, istituzioni nazionali e internazionali di difesa ed aziende del complesso militare-industriale. La mozione è stata approvata dal Consiglio Studenti ed è stata successivamente presentata in Senato Accademico.
Riteniamo che il lavoro dellз nostrз rappresentanti sia un patrimonio per tutta la nostra comunità, per questo vorremmo condividerlo anche con chi è fuori da Bologna.
Inoltre, ci auguriamo di vedere presto queste tematiche poste anche in altre Università!
Se vuoi partecipare insieme a noi all’Assemblea dellз Specializzandз di Bologna nella nostra attività di condivisione e rappresentanza, scrivici un messaggio, compila il form di partecipazione oppure vieni a salutarci… ti aspettiamo! 🙂
